venerdì 5 aprile 2013

C-A-O-S

Il caos regna sovrano.
Abbiamo dei saggi al posto del governo, un Renzi battagliero, i Grillini che continuano con riunioni segrete, Bersani che non sa dare risposte e Napolitano che non avrebbe mai immaginato di terminare il suo mandato in una simile situazione.
La partita aperta riguarda anche la sua carica, chi sarà il successore?Se non c’è accordo per governo figuriamoci per capo dello Stato.
Poi abbiamo Ruby che fa comizi fuori dal tribunale di Milano e Berlusconi che mira al Colle.
E’ propio il caso di dirlo: che Dio ci aiuti! Non importa che Dio è l’appello è aperto e transverale!

In tutto ciò fuori dalle mura domestiche la Corea del Nord gioca a Risiko con un avversario da non sottovalutare, Brasile e Argentina son ai ferri corti e in casa Europa lo scandalo finanziario dell’inchiesta di “Le Monde” sembra trasformarsi in una bomba ad olorogeria.


Se ci aspetta un non-governo per i prossimi mesi con crisi economica in primo piano mixato alla guerra nucleare oltre oceano,
non mi resta che dedicare ai lettori di Virgola un estratto di “Genrazione 1000 euro” (2009), film mai come oggi attuale:

In un tempo finito capita un numero quasi infinito di eventi, la maggior parte dei quali assolutamente imprevedibili.Questo in termini matematici ha un solo significato:che una cosa impossibile accada,non solo è molto probabile,è sicuro.”

Chissà che l’impossibile accada davvero, che il caos si trasformi in ordine dal Parlamento all’oceano pacifico!

Nessun commento:

Posta un commento